Villa
Peccioli
Rif. 011
Descrizione
Peccioli
Vendiamo a Peccioli (PI), Comune vincitore del concorso “Borgo dei Borghi” 2024, questa bellissima residenza di campagna situata al centro di un ettaro di terreno esclusivo, interamente recintato, che ospita un grande numero di piante: pini, abeti, pioppi, biancospini, lecci e tanti altri arbusti tipici della macchia mediterranea, circa 150, di diversi tipi. Completano la vegetazione piante di frutto, 33 olivi grandi e 40 fra medi e piccoli, oltre a 150 piante di viti di Sangiovese e Trebbiano.
Si accede alla proprietà con un cancello in ferro automatizzato e si arriva alla zona parcheggio, provvisto di fondale carrabile e circondato da piante.
La superficie totale dell'abitazione è di 176 mq al piano terra e 124 mq al piano primo: il piano terra è composto da ingresso, un grande salone di circa 60 mq, una sala da pranzo, uno studio, 2 salottini di passaggio, una cucina abitabile, un ripostiglio con finestra ed un bagno di servizio con wc, lavabo e finestra.
Tramite una scala in muratura, rivestita in pietra e dotata di parapetto in ferro battuto, si accede al primo piano, con pavimento interamente in parquet di rovere composto da 4 camere e 2 bagni: uno con doccia, di servizio alla camera più grande, finestrato, e uno più spazioso, con 2 finestre, vasca idromassaggio e doccia. Tutti e tre i bagni sono stati piastrellati con ceramica di Vietri.
I solai sono realizzati in parte con travi e travicelli tipici toscani in legno e mezzane in cotto; la copertura del piano superiore è interamente a travi e travicelli e mezzane in cotto con conformazione a capanna. Il tetto è coibentato e di recente manutenzione.
L’edificio, attualmente unifamiliare, potrebbe essere facilmente diviso in due unità abitative indipendenti, data l’esistenza della scala esterna.
Vi è la possibilità di realizzazione di una piscina ed acquistare il terreno che circonda la proprietà.
Classe energetica: D - Rif. 011
Caratteristiche
Richiedi informazioni all'agenzia